LINEA BIANCA (Rai) lungo il PERCORSO BONATTI

postato in: Rassegna Stampa | 0

Il cuore della Montagna: il prossimo appuntamento di “Lineabianca”, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, in onda sabato 15 febbraio, alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio al Gran Sasso, in Abruzzo.
Dalle valli glaciali del Monte Corvo alle creste rocciose delle Malecoste, fino a raggiungere Campo Imperatore e l’imponente Rocca di Calascio: lungo un sentiero roccioso, con Davide Peluzzi, Ambasciatore del Parco d’Abruzzo, il percorso “Bonatti”, dedicato al grande alpinista, dopo la sua morte, nel 2011.

Linea Bianca il nostro paesano grande Davide Peluzzi👍😀

Gepostet von Giovanni Di Pietro am Samstag, 15. Februar 2020

Quota 2.912 metri sul livello del mare: sulla vetta del Corno Grande, con lo sfondo del Mar Adriatico e, più in là, delle coste Croate, con una guida alpina e Lino Zani, un’emozionante apertura del conduttore.
Giovani che la vita in montagna hanno deciso di riqualificarla: a Campo Imperatore, con Marco, Daniele ed Andrea l’ ”Ostello dello Zio”, struttura della vecchia funivia risalente al 1934, oggi riconvertita con sapienza ed ingegno ad attività ricettiva. Nel cuore della Montagna: nella Riserva Naturale delle Grotte di Pietrasecca, situata nel comune di Carsoli, con uno speleologo, alla scoperta del sistema di cavità attive del Gran Sasso.
La passione per il proprio lavoro restando fedeli alle vecchie tradizioni: a Pescocostanzo, in una piccola azienda agricola a conduzione familiare, una giornata con Aldo, giovane produttore di prelibati latticini.
“Dossi rotondi coperti di un’erba dorata lucida, solcata di montagne lunghe che hanno la forma di elefanti accosciati”: in uno scorcio meraviglioso d’Abruzzo, Massimiliano incontra Jacopo Di Matteo, campione del mondo di endurance equestre nel 2003. Una vecchia conoscenza: sulle piste innevate, con Alessandra del Castello, il comprensorio sciistico di Roccaraso.

© ufficio stampa Rai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *